Festival Internazionale delle Web Serie (RWF)

ll Roma Web Fest è il primo festival internazionale nato in Italia e dedicato alle web serie e ai fashion film.

Fondato dal suo direttore creativo Janet De Nardis, promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro.
Il Roma Web Fest è centrato su un progetto di festival delle web series, ma contestualizza tale evento nell’ambito di un’idea complessa di piattaforma multimediale in grado di rappresentare una vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti.
Costruito in modo tradizionale, attraverso un evento annuale, il RWF permettere anche alle società di produzione non orientate alle innovazioni tecnologiche di conoscere e prendere contatti immediati con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate del Festival. Un festival-mercato che porti a investire nelle promesse che popolano le web series, i fashion film e tutti I prodotti webnativi per trasformarle nella realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico.

La mission del RWF è anche quella di favorire il contatto tra i filmmakers e le aziende (I Brand) che si mostrano sensibili nel veicolare il proprio messaggio attraverso i nuovi linguaggi. Ed è proprio da questa prerogativa che nell’estate del 2017 nasce la collaborazione tra RWF e Clu.World. Una sintonia che passa dai concetti fondamentali dell’interazione tra singoli individui e lo sviluppo di un “marchio” che vuole crescere e svilupparsi in un mercato attuale ma soprattutto Made in Italy.
Il connubio fra arte cinematografica e lavoro artigianale di un metallo prezioso (quale è l’argento 925‰). Siamo partiti da questo concetto per la realizzazione dei premi, i più rappresentativi del Festival (Premio Roma Web Fest 2017 & Premio RWF Miglior Web Serie 2017). Il progetto è stato ideato con l’intento di racchiudere l’argento all’interno di una cornice, quasi come a voler proporre un quadro, la forma che più rappresenta l’arte del mondo.
Una proposta pensata insieme e accettata con orgoglio, data la responsabilità e il fine ultimo dei premi stessi.

Lascia un commento

Rimani aggiornato sui nostri prodotti, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi vantaggiosi coupon sconto!
© 2017 C.WORLD di Leonardo Addabbo | cluworld@pec.host.it. | P.IVA. 14505831009 | Sito realizzato da SEOCRATE.IT